2° incontro giovani imprese a #materiaprima: racconto per immagini

0

Il senso dell’iniziativa l’ha spiegato in apertura il consigliere regionale Sabino Zinni che, assieme al suo gruppo di lavoro, ha fortemente voluto il ciclo d’incontri. “Diceva Don Milani che la differenza fra il ricco e il povero” ha spiegato l’esponente politico regionale, “non sono solo i soldi, ma il fatto che il povero conosce 100 parole, il ricco 1000. La differenza dunque sta nella conoscenza. Questo il senso di queste nostre attività. Vogliamo che la conoscenza di certi temi o questioni sia accessibile a tutti, così che tutti possano avere la chance di farcela”.

Si è svolto dunque nella serata di venerdì 18 novembre il secondo incontro organizzato dal gruppo di lavoro di #materiaprima, dedicato alle opportunità offerte dalla Regione Puglia per i giovani e le piccole e medie imprese. Il primo incontro, svoltosi a giugno scorso, è stato dedicato alla presentazione delle diverse modalità di finanziamento a disposizione di chi vuole fare impresa. Il secondo è stato incentrato sul potenziale di chi a quei finanziamenti vorrebbe accedere con la propria idea.

Ai numerosi partecipanti, la dott.ssa e consulente Annalisa Rella, supportata da slide e filmati, ha raccontato come gestire al meglio la propria immagine e le proprie potenzialità, in un mercato del lavoro sempre più esigente e competitivo. In seguito il Commercialista Antonio Griner, sulla base della sua decennale esperienza su campo, ha spiegato come proprio le competenze e le qualità di cui si era appena parlato fossero quella destinate a fare la differenza in ambito imprenditoriale. Infine l’imprenditore Nicola Pertuso ha parlato della sua esperienza diretta e di come sia riuscito, coordinando un gruppo di lavoro, ad accedere effettivamente alle misure regionali in questione. L’intera serata è stata moderata dalla consigliera comunale Daniela Di Bari che, citando l’artista e designer Bruno Munari, ha sottolineato come spesso l’esercizio di fantasia e creatività, pur in campo economico, sia ciò che crea il terreno fertile per delle idee di successo.

In attesa del terzo e ultimo incontro, ecco alcuni scatti della serata.

foto-60 foto-1-30 foto-1-31 foto-2-28 foto-2-29 foto-3-22 foto-4-20 foto-4-21 foto-5-19 foto-5-20

LASCIA UN RISPOSTA