Il consigliere regionale Sabino Zinni: «Ad Andria gli interventi riguarderanno la discarica comunale in località San Nicola La Guardia; a Trani la discarica Amiu in località Puro Vecchio»

«Buone notizie – scrive il cons. regionale Sabino Zinni – sul fronte ambientale per la nostra Regione e per Andria e Trani in particolare nella Bat.

Presso il dipartimento Ambiente della Regione Puglia sono stati approvati gli esiti della valutazione degli interventi proposti in tema di “progettazione ed esecuzione di interventi di messa in sicurezza di emergenza e/o misure di prevenzione di siti interessati dalla presenza di sorgenti primarie o secondarie di contaminazione”.

Andria e Trani, per la Bat, sono i comuni beneficiari dei fondi per sostenere la bonifica, la messa in sicurezza e il recupero di aree inquinate e degradate. Ad Andria gli interventi riguarderanno la discarica comunale in località San Nicola La Guardia; a Trani la discarica Amiu in località Puro Vecchio.

L’attenzione per l’ambiente non è mai abbastanza e mentre controlli e verifiche devono andare avanti, ecco anche le necessarie risposte concrete».

LASCIA UN RISPOSTA