L’Italia dal basso: Erri De Luca e Michele Emiliano

0

In attesa che la Legge Regionale sulla Partecipazione concluda il suo iter e approdi in Consiglio Regionale per la discussione e l’approvazione definitiva, Sabato 4 Marzo alle ore 11 presso il Foyer del Teatro Petruzzelli di Bari, il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e lo scrittore Erri De Luca parteciperanno all’iniziativa “Italia dal basso: la legge pugliese sulla partecipazione”.

Il Presidente della Regione Puglia e lo scrittore partenopeo, moderati dalla giornalista Maddalena Tulanti, approfondiranno i temi del diritto alla partecipazione dei cittadini alla vita pubblica e della cittadinanza attiva.

A tal riguardo, Sabino Zinni, Capogruppo Regionale della Lista Emiliano Sindaco di Puglia, ha dichiarato: «La legge regionale sulla partecipazione, il cui iter di approvazione si avvia a conclusione, rappresenterà un altro tratto caratterizzante dell’amministrazione guidata da Michele Emiliano. Il fatto stesso che un uomo della portata di Erri De Luca venga di persona a Bari per discuterne, prova una volta di più, ove ce ne fosse ancora bisogno, che la Puglia è diventata la forza trainante del riscatto del Sud. La direzione intrapresa è quella giusta: non resta che insistere con la determinazione dei forti e il coraggio dei liberi».

LASCIA UN RISPOSTA