Buon compleanno, Liliana!

0

Le sue parole, un monito per chi riveste responsabilità istituzionali

«Mi hanno preoccupato gli episodi sul rischio di imbarbarimento della società sui casi di razzismo trattati in modo simpatico, e quando troppo spesso al confronto delle idee si sostituisce il dileggio dell’avversario, anche con il ricorso a simboli religiosi che a me fanno pensare a un pericoloso revival».

«Vorrei che il nuovo governo nascesse non solo da legittime valutazioni di convenienza politica, ma anche dalla sensazione di scampato pericolo, dal senso di sollievo dopo che si è giunti sull’orlo di un precipizio e ci si ritrae in tempo».

«Mi attendo che il nuovo esecutivo operi concretamente per ripristinare un terreno di valori condivisi, fatto di difesa costante della democrazia e di quei principi di solidarietà previsti dalla Costituzione. La mia speranza è che il nuovo governo faccia proprio quel senso del dovere civile».

Commenta il consigliere regionale Sabino Zinni: «Tanti auguri a Liliana Segre che nel giorno in cui compie 89 anni dichiara il suo voto di fiducia a questo governo. E tanti auguri a noi».

LASCIA UN RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here