Festival della disperazione, anno terzo

0

Parte oggi la kermesse culturale andriese che così bene ha fatto parlare di sé nelle edizioni precedenti, tando da meritare il patrocinio della Regione Puglia.

Gli auguri del consigliere regionale Sabino Zinni:

«Oggi ad Andria inizia la terza edizione del FESTIVAL DELLA DISPERAZIONE, un festival di letteratura e spettacolo che darà nel week end alla città quella vivacità culturale che si meriterebbe più spesso.

Scrittori, attori e musicisti di caratura nazionale – come il sociologo Stefano Allievi, l’astrofisica Patrizia Caravero, gli autori Diego De Silva o Ermanno Cavazzoni – riempiranno di contenuti una kermesse, secondo gli addetti ai lavori, fra le più originali in circolazione.

Questo Festival rientra in quelle manifestazioni che vanno avanti e si rinnovano grazie alle spinte della società civile, che sempre più spesso riesce a fare meglio della politica politicante, declinando la parola “politica” nel suo senso più alto. Forse proprio da queste esperienze riuscite la politica istituzionale dovrebbe imparare per tornare ad aprirsi e ad essere generativa.

In bocca al lupo ai ragazzi per questa edizione!».

LASCIA UN RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here