“Open Call – Street Art”: Andria tra i Comuni vincitori

0

Sarà finanziata la realizzazione di un murales dal titolo “Ritornerai?”

«È di poco fa, dichiara il consigliere regionale Sabino Zinni, la notizia che Andria rientra tra i comuni ammessi al finanziamento del bando regionale “Open Call – Street Art”. Per il momento sono state approvate 12 proposte su 92 candidate, e Andria e fra quelle vincitrici.

Grazie a questo nella nostra città verrà realizzato un grosso murales che avrà la duplice funzione di rigenerare un’area periferica, e sensibilizzare sul tema del continuo esodo di ragazze e ragazzi al Nord e all’estero.

L’opera proposta s’intitola “RITORNERAI?” e verrà realizzata nei pressi del parchetto “Graziella Mansi”, il luogo da dove gli autobus quotidianamente partono portando altrove i nostri giovani.

Sulla parete verranno rappresentate diverse paia di gambe, immortalate dal ginocchio in giù, con affianco rispettivamente ciascuna un diverso tipo di bagaglio. I tipi di bagaglio andranno dalla scatola di cartone tenuta insieme con lo spago, al trolley, passando per il valigione classico e lo zaino da viaggio. Dunque tipi diversi di valige, associati ad altrettanti tipi diversi di gambe e scarpe, così da rendere la profondità storica del fenomeno migratorio e anche la varietà umana che esso coinvolge. A ciò si aggiunge la scritta “RITORNERAI?”.

In questo momento Andria ha un gran bisogno di bellezza e speriamo così di donargliene un pò».

LASCIA UN RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here