Puglia Creativa: la Puglia a portata di click

0

Itinerari virtuosi per un percorso di scoperta autentica

«Si riflette su nuove modalità di fruizione del patrimonio artistico e culturale della Puglia. Fra questi c’è quello proposto da ‘Puglia Creativa’.

L’obiettivo di Puglia Creativa è quello di guardare a una autenticità che conduca il turista in un percorso fatto non solo di eventi, ma anche di arte e conoscenza del patrimonio materiale e immateriale della regione, senza tralasciare le tradizioni e le botteghe artigianali tipiche del territorio, gli artisti, i designer e gli operatori culturali.

A questo si aggiunge anche una fase di raccolta di tutte tutte le proposte turistiche che valorizzano, durante l’anno, delle specifiche manifestazioni del tessuto turistico culturale e determinati festival attivi nelle 13 zone di riferimento.

‘Luci a Sud Est’, ‘Suoni dalla Pietra’ e ‘Dalla Pietra al Mito’ sono i nomi degli itinerari virtuosi che coinvolgono i territori delle Serre Salentine, della Murgia dei Trulli e quello della Puglia Imperiale con Ruvo, Trani, Castel del Monte e Barletta.

Quello del Visit Puglia Creativa è un modo innovativo di sviluppare attorno un concetto ben definito, l’idea di un tour vissuto dal turista come una vera e propria esperienza personale e allo stesso tempo collettiva, legata alle specificità e ai valori delle realtà locali.

Per chiunque fosse interessato, operatore del settore o semplice curioso, maggiori info le trova qui».

LASCIA UN RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here