Sport “è” cultura!

0

Il 7 maggio, ad Andria, un pubblico confronto tra Istituzioni ed eccellenze dello sport

Parteciperà anche il consigliere regionale Sabino Zinni, il prossimo 7 maggio, all’evento significativamente intitolato “Sport è cultura”. Prevista anche la partecipazione dell’assessore regionale Raffaele Piemontese, oltre a numerosi altri rappresentanti istituzionali e ad eccellenze dello sport.

A tal proposisto, il consigliere regionale Zinni ha dichiarato:

«Penso sia inutile ribadire tutti i benefici che lo sport procura a livello individuale e sociale: aiuta a restare in salute, tiene i ragazzi impegnati in qualcosa di sano, aiuta la socialità e la condivisione di certi valori.

È per questo che crediamo che la politica debba occuparsene, e con questa idea abbiamo organizzato – con il Partito Democratico di Andria e della Bat – l’evento “Sport è cultura”. Si terrà lunedì 7 maggio alle 18:30, al Chiostro di San Francesco ad Andria.

Tra gli altri sarà presente anche l’assessore regionale allo sport Raffaele Piemontese. Parlerà di che cosa è stato fatto in questi anni di legislatura per gli impianti e le società sportive pugliesi, ma soprattutto dei bandi futuri che verranno attivati.

Parleremo dello sport amatoriale, ma anche professionistico, visto che proprio il nostro territorio negli ultimi anni, ha espresso una nuova generazione di atleti che si stanno facendo valere a livello nazionale e internazionale, e che vanno sostenuti con azioni adeguate.

L’incontro è aperto a tutti, soprattutto a sportivi, atleti, aspiranti atleti, appassionati di sport, esponenti di società sportive. Aiutateci a diffondere la notizia e, se potete, non mancate».

L’evento è previsto presso il Chiostro di San Francesco, con inizio alle 18.30. La partecipazione della cittadinanza è gradita.

LASCIA UN RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here