Un nuovo punto Eurodesk ad Andria

0

Sabino Zinni: “È già attivo online, e lo sarà fra qualche giorno anche fisicamente, il nuovo infopoint Eurodesk ad Andria. Si tratta del secondo in Puglia».

«Eurodesk  – spiega il consigliere regionale Sabino Zinni – è la rete europea di sportelli che si occupa di promuovere, informare e orientare i giovani all’interno della vastissima offerta delle politiche europee dedicate alla gioventù. Per capirci: un giovane che volesse fare un’esperienza di studio, di lavoro o di volontariato in un altro paese europeo, da qualche giorno può rivolgersi al neonato infopoint per essere guidato e indirizzato al meglio.

La cosa comunque non riguarda solo i singoli, ma anche scuole che volessero intercettare le possibilità di scambio offerte dal programma Erasmus+, o associazioni.

Fisicamente il punto Eurodesk sarà attivo in via Settembini 141. A breve annunceremo la sua presentazione al pubblico, evento in cui spiegheremo nei dettagli di cosa si tratta e tutti i vantaggi che offre. Per tutte le richieste o le informazioni invece è già attivo l’indirizzo mail [email protected] È attiva anche la pagina facebook “Eurodesk-Andria” il cui link riporto sotto.

Devo ringraziare per questa nuova bella realtà l’associazione Peucetia e il Parco Nazionale dell’Alta Murgia. Speriamo possa essere un altro strumento a disposizione dei nostri ragazzi, sia quelli andriesi (senza più l’Informagiovani), che di tutta la provincia».

La pagina Facebook Eurodesk Andria

LASCIA UN RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here